Come nasce la tela “Sognando” ..

La nuova tela “Sognando” appena finita è dipinta ad olio. Le sue dimensioni sono 80×60 cm. Ho iniziato con abbozzare le proporzioni del volto di questa donna sognante.

Dipingendo la figura con i toni del bianco del nero e del grigio. Ho sporcato alcuni punti della figura con il colore ocra chiaro. Per dare l’idea del sogno ad occhi aperti che esprimerò anche con la poesia allegata (che leggerete in fondo all’articolo) ho sfumato dei colori freddi tra i capelli corvini, per dare l’idea dell’infinito .. con puntini bianchi e argento, come se fossero dei pianeti lontani persi tra galassie sconosciute.

Quando la figura è ben definita, con pochi tocchi ho sfumato l’azzurro e il magenta su alcuni punti, per dare una sorta di armonia che l’occhio legge, anche inconsapevolmente. Il fondo è totalmente dipinto con colori spumati che avvolgono la figura principale, senza toglierne l’attenzione che merita. Il volto di questa donna interpreta per me, chi vuole andare oltre questa limitata realtà, sognando ad occhi aperti, rimanendo sempre però presente e padrona di se stessa.

Quest’opera sarà visibile tra qualche giorno a Maspalomas, presso Pepperone pizza y pasta in avenida de Galdar 14. Per conoscerne la quotazione e il costo per ora in promozione, visitate la galleria del sito almavivaart.com

… Anche se sono qui
momentaneamente immobile,
sto viaggiano tra mille galassie
che nessun astronomo ha ancora scoperto.
Mi sento libera.
Sognando,
sto frantumando ogni mia barriera
e i confini,
che fino a ieri mi trattenevano,
si sono sciolti come neve al sole.
Ad occhi aperti,
scopro nuovi orizzonti
perché la mia anima
non è piu’ prigioniera del tempo. (Almaviva)